Progetti POF

Progetti del Piano dell'Offerta Formativa

Progetto MeGePO: Mestiere Genitore per la Pari Opportunità

Con nota prot. n. 3247 del 13 aprile u.s., il MIUR ha comunicato la valutazione positiva del progetto Me.Ge.PO. (Mestiere Genitore per le Pari Opportunità) - progetto vincitore dell'avviso pubblico MIUR-DPOUNAR DEL 25 NOVEMBRE 2014. Siamo lieti quindi di annunciare che per l' anno 2016-2017 con decorrenza ottobre 2016 maggio 2017 saranno attivi 4 laboratori di "Mestiere Genitore per le Pari Opportunità" dislocati in varie zone della città di Genova e Provincia, 2 laboratori fuori provincia di Genova.

Ad ogni laboratorio potranno iscriversi 30 genitori. Le date e le sedi dei laboratori verranno concordate con gli Istituti partecipanti.

E' un' occasione che vede la scuola, aperta anche ad enti del territorio, cimentarsi nelle tematiche della cultura delle Pari Opportunità. Un'occasione di accoglienza e condivisione con i genitori, per offrire loro momenti di confronto nel "mestiere" difficile che compete loro, per far sentire la scuola come luogo sicuro, dove si possono condividere idee ed esperienze, dove si possono aprire orizzonti inesplorati, attutire le tensioni, prevenire le discriminazioni, praticare modalità di ascolto, dialogo e riflessione già in uso in alcune classi tra gli studenti (es.: la pratica MNR - Metodologia della narrazione e delle Riflessione). I genitori possono fin d'ora aderire; entro il mese di novembre/ primi di dicembre verranno perfezionate e completate le iscrizioni .

Scarica questo file (megepo manifesto.pdf)megepo manifesto.pdf[ ]279 kB

Educazione a corretti stili di vita

Il 15 Novembre 2016 al Centro Congressi San Martino-IST Presso CBA si terrà l'incontro "Educazione a corretti stili di vita" rivolto a genitori e docenti.

In allegato la locandina dell'evento

Scarica questo file (INCONTRO GENITORI-1.pdf)INCONTRO GENITORI-1.pdf[ ]241 kB