In Ingresso

ACCOGLIENZA- ORIENTAMENTO

Agli studenti frequentanti la terza Media ed alle loro famiglie vengono offerte le seguenti possibilità di informazione-autoorientamento per la scelta del corso di studi superiore: open day: sono organizzate presso il nostro Istituto quattro giornate di “apertura” nel periodo precedente le iscrizioni  per offrire un momento di spiegazione e di confronto agli studenti ed alle famiglie.

In tale occasione sarà possibile avere un quadro generale dell’offerta formativa della scuola, un quadro più dettagliato del percorso proposto dai singoli indirizzi ed infine si potrà cogliere l’occasione per visitare i laboratori presenti nell’Istituto; partecipazione a forum esterni: la Scuola infine parteciperà con docenti referenti alle eventuali iniziative di orientamento organizzate in Provincia e dalle Scuole Medie.

Le attività di orientamento sono condotte da una squadra di persone: Brunella Allasia (vicepreside e responsabile dei contatti con le orientatrici e gli orientatori degli istituti comprensivi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), Stefano Torre (coordinatore delle attività della scuola presso il Salone Orientamenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) e Alessandro Fava (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).