Indomabile Pensiero

Ha attraccato nel porto turistico di Imperia "Indomabile Pensiero", la barca della STA-I Sail Training Association-Italia, associazione senza scopo di lucro fondata nel luglio 1996 dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Italiano quale espressione italiana della organizzazione internazionale che promuove l'attività collettiva dei grandi velieri quale strumento di formazione giovanile e di fratellanza internazionale tra i giovani amanti del mare e della vela.

A bordo della "Indomabile Pensiero" al momento ci sono gli studenti dell'Istituto Nautico S. Giorgio di Genova, Filippo, Federico, Mirko, Bryan, Valerio, Francesco e Giacomo, accompagnati dal prof.Salvatore Polito e dalla ex studentessa Alessia.

La STA-I non fa scuola di vela, ma scuola di marineria in termini di senso di responsabilità, rispetto degli altri in un ambiente di vita comune particolarmente impegnativo, adattamento al lavoro di gruppo, rispetto del mare e della natura, in sintesi, dalle molte "virtù" che la vita di bordo insegna automaticamente.