TecnOrientarsi: la rete degli Istituti Tecnici genovesi

L'ITTL Nautico "San Giorgio" di Genova e Camogli partecipa alla rete TecnOrientarsi che comprende tutti gli Istituti Tecnici genovesi.

Una scheda illustrativa della rete si trova sul sito della Città Metropolitana a questo indirizzo.

Alcune informazioni sulla rete TecnOrientarsi si trovano anche su un articolo del Dirigente Scolastico sul sito de Il Secolo XIX.

Si invitano i genitori a valutare l'offerta formativa di tutte le scuole aderenti alla rete TecnOrientarsi al mero fine di ridurre il mismatch tra offerta di posti di lavoro possibile e profili in uscita dalle scuole scelte, non sempre con la dovuta attenzione a questo parametro di realtà.