La Robotica al Nautico San Giorgio

Robo1

Ieri 30 gennaio 2016 presso il nostro Istituto  si sono svolte le Interregionali del Nord Ovest della FIRST® LEGO® League (FLL) 2015-2016. 21 le squadre che si sono incontrate e tantissimi i visitatori (ragazzi, genitori e docenti ) che hanno partecipato ai laboratori di robotica educativa e sui problemi collegati all'uso delle tecnologie ICT realizzati da Scuola di Robotica. Tra questi: laboratori gratuiti sull'uso di kit robotici in classe, sul problema dell'uso consapevole dei social network e delle nuove tecnologie, sui problemi etici, legali e sociali posti dalla robotica; sulle nuove professioni che si aprono grazie alla stampa 3D e alle nuove tecnologie.
Il tema della FLL 2015-2016 è molto importante: "Questo non è un rifiuto" riguarda la necessità che i giovani si occupino e trovino delle soluzioni fattibili al problema dello smaltimento e riciclaggio dei rifiuti
E' stata una bellissima giornata! Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e in particolare ai nostri studenti e al personale ATA che ci hanno aiutato!!