Centenario del "Nautico San Giorgio"

Si fornisce il programma delle celebrazioni del centenario del "Nautico San Giorgio" che nel mese di novembre del 1921 si staccò dalla sede di P.zza della Nunziata per diventare scuola indipendente in Piazza Palermo. La presente pagina sarà aggiornata con le evoluzioni del caso, a partire dall'elenco delle istituzioni che patrocinano l'evento e delle aziende che lo sponsorizzano che preventivamente si ringraziano anche in questa sede.

• Lunedì 15 Novembre 2021 alle ore 10:00
    cerimonia di apertura in Auditorium e dono del Sindaco di Genova, dott. Bucci, della bandiera di San Giorgio
  • Lunedì 15 Novembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00
    visita guidata dell’Istituto per gli ex allievi e i loro familiari
  • Da martedì 16 a venerdì 19 Novembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00
    visita guidata dell’Istituto per gli studenti delle secondarie di primo grado e i loro familiari
  • Sabato 20 Novembre alle ore 9:
    Palio Remiero delle scuole secondarie liguri di secondo grado e Palio degli istituti Nautici nell’area del Porto Antico (partecipano 9 istituti per un totale di 120 ragazzi)
  • Nei mesi di Dicembre e Gennaio convegni sulle figure professionali in uscita, uno per ogni indirizzo (siamo in attesa di definire le date in base alla disponibilità dei relatori); i convegni saranno rivolti alle classi quarte e quinte e alle classi seconde per favorire l’orientamento in uscita.
  • Lunedì 14 Febbraio 2022 cerimonia di consegna dei diplomi a.s. 2019/20 e 2020/21
  • Giovedì 17 Marzo 2022 a palazzo San Giorgio
    premiazione del concorso Storie di Porto che e della targa in ricordo di Marina Barbagelata.
  • Lunedì 11 Aprile 2022,
    Giornata nazionale del Mare , cerimonia conclusiva del Centenario con premiazione dei vincitori del concorso indetto per le secondarie di primo grado "Il Mare come non l’hai mai visto…"
  • Da definire la data della consegna del Premio San Giorgio e delle Borse di Studio donate dall’Associazione Ex Allievi e Docenti del Nautico.
  • Da definire l'incontro con la Fondazione Piaggio per la cerimonia di inaugurazione del pantografo (laboratorio Costruzioni) e del banco prova motore (laboratorio Macchine).