Criteri per l'iscrizione alle classi prime

1-TRASFERIMENTO NELLA PROVINCIA DI GENOVA DELLA FAMIGLIA PER MOTIVI LAVORATIVI/FAMIGLIARI
2- GRAVE DISABILITA' DI UN GENITORE/FAMILIARE DELLO STUDENTE
3-FRATELLI E SORELLE DELLO STUDENTE CHE FREQUENTANO IL NAUTICO SAN GIORGIO
4-STUDENTI CHE HANNO ALMENO UN GENITORE CHE HA FREQUENTATO IL NAUTICO SAN GIORGIO
5-STUDENTI CHE SONO IN REGOLA CON IL PERCORSO SCOLASTICO AD ECCEZIONE DI COLORO CHE NON LO SONO PER GRAVI PROBLEMI DI SALUTE

Criteri per l'iscrizione alla sezione del biennio degli sport nautici e acquatici

1- Atleta di interesse nazionale nell'ambito degli sport nautici e acquatici.
2- Atleta di interesse regionale nell'ambito degli sport nautici e acquatici.
3- Atleta agonista iscritto ad una federazione di sport nautici e acquatici.
4- Atleta di interesse nazionale nell'ambito di altri sport.
5- Atleta di interesse regionale nell'ambito di altri sport.
6- Atleta agonista iscritto ad una federazione  di altri sport.
7- Fratelli o sorelle dello studente o della studentessa che frequentano il Nautico San Giorgio.
8- Genitori dello studente o della studentessa che frequentano il Nautico San Giorgio.
9- Studentesse e studenti in regola con il percorso scolastico, ad eccezione di coloro che non lo sono per gravi motivi di salute.
La graduatoria sarà stilata avvalendosi della consulenza del dipartimento di scienze motorie e sportive

Criteri per l'iscrizione alla sezione di cooperative learning

I/Le richiedenti verranno ordinati secondo una graduatoria del voto di esame al termine del primo ciclo di istruzione. Tale graduatoria sarà suddivisa in tre parti e da ciascuna verrà estratto un terzo della futura classe (ad esempio: 54 richiedenti, 27 posti: 9 saranno estratti a sorte dalla prima fascia, 9 dalla seconda fascia e 9 dalla terza fascia).

Criteri per l'iscrizione alla sezione di inglese potenziato

I/Le richiedenti saranno ordinati secondo le certificazioni linguistiche possedute (C2, C1, B2, B1, A2, A1) e iscritti/e in funzione del livello linguistico certificato. Nel caso in cui ci siano ulteriori posti disponibili, si procederà in base ad una graduatoria che terrà conto del voto di lingua inglese al termine del primo ciclo di istruzione. Tra le persone eventualmente parigrado che dovessero trovarsi a cavallo della soglia dei posti disponibili, si procederà in base ad un sorteggio.