Il sito dell'Istituto Nautico San Giorgio utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookies Law

Generale

Informazioni generali sul CMS Joomla!

Open day 2021/22 (per a.s. 2022/23)

Open days in presenza

Si comunicano le date e le modalità di partecipazione agli open days, che si terranno in contemporanea presso le sedi di Genova e di Camogli.

Gli open days saranno in presenza, con numero contingentato e distribuiti su più turni, nel rispetto di tutte le normative di sicurezza e di prevenzione sanitaria.

La partecipazione degli alunni e delle alunne in orientamento non è condizionata dal possesso di certificazione verde in quanto l’orientamento scolastico è attività ordinaria e obbligatoria. Solo gli adulti accompagnatori dovranno essere muniti di Green Pass.

Leggi tutto: Open day 2021/22 (per a.s. 2022/23)

Centenario del "Nautico San Giorgio"

Si fornisce il programma delle celebrazioni del centenario del "Nautico San Giorgio" che nel mese di novembre del 1921 si staccò dalla sede di P.zza della Nunziata per diventare scuola indipendente in Piazza Palermo. La presente pagina sarà aggiornata con le evoluzioni del caso, a partire dall'elenco delle istituzioni che patrocinano l'evento e delle aziende che lo sponsorizzano che preventivamente si ringraziano anche in questa sede.

Allegati:
Scarica questo file (Programma_Centenario_Nautico_San_Giorgio_finale.pdf)Programma_Centenario_Nautico_San_Giorgio_finale.pdf[Programma completo delle iniziative per le celebrazioni del Centenario del "Nautico San Giorgio" con enti patrocinatori e aziende sponsor]1579 kB

Leggi tutto: Centenario del "Nautico San Giorgio"

Codice disciplinare

Codice disciplinare tratto dal CCNL 2016/2018 

Ai sensi del comma 11 dell'art. 13 del CCNL 2016/2018 che afferma: "Al codice disciplinare, di cui al presente articolo, deve essere data la massima pubblicità mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’amministrazione secondo le previsioni dell’art. 55, comma 2, ultimo periodo, del d.lgs. n. 165/2001".

Si ottempera pubblicando il CCNL 2016/2018 dove detto Codice disciplinare è contenuto entro il Titolo III "responsabilità disciplinare". Il file contenente il dato necessario, e tutto il CCNL, si trova qui in allegato.

Lettera agli/lle studenti/esse per l'orientamento (iscrizioni per l'a.s. 2022/2023)

Cara studentessa (*) e caro studente, gentili genitori,

ti chiedo la cortesia di esplorare le voci che riguardano l'orientamento in ingresso che trovi censite e approfondite nelle pagine raggiungibili dal menu qui a sinistra, in particolare approfondisci le offerte attivate a partire dal prossimo anno che vedono alcune conferme (il biennio degli sport nautici e acquatici e il triennio con la lingua cinese nell'indirizzo della logistica, già implementanti per la prima volta nel corso dell'anno scolastico corrente) e una novità: il biennio in cooperative learning.

Allegati:
Scarica questo file (proiez.doc)proiez.doc[Estratto del Report di UnionCamere (per gli ITTL: 113% su base nazionale).]202 kB
Scarica questo file (Report previsivo 2019-2023.pdf)Report previsivo 2019-2023.pdf[Previsioni dei fabbisogni occupazionali e professionali in Italia a medio termine (2019/2023). Scenari per l'orientamento e la programmazione della formazione.]2454 kB

Leggi tutto: Lettera agli/lle studenti/esse per l'orientamento (iscrizioni per l'a.s. 2022/2023)

MaD 2021/2022

Modalità di accettazione delle domande di messa a disposizione (MaD) per stipula contratti a tempo determinato a.s. 2021/2022

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

  • Visti gli art. 33, 34, 97 e 98 della Costituzione Italiana.

  • Visto il DM 131/2007 "Regolamento per il conferimento di supplenze al personale docente ed educativo e ATA".

  • Vista la nota MIUR n.38905 del 28/08/2019 "Anno scolastico 2019/2020 - Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed ATA" dalla quale emerge la necessità di graduare le richieste e dovendo quindi raccogliere dati utili allo scopo.

  • Visto l'art. 25 del D.Lgs. 165/2001.
  • Vista l'O.M. n 60 del 10/07/2020 "Procedure di istituzione delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all'art. 4, commi 6 bis e 6 ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo.

  • Vista la nota n. 26841 del 05/09/2020 della Direzione generale per il personale scolastico del Ministero dell'Istruzione avente per oggetto "Anno scolastico 2020/2021 - Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed ATA", in particolare il paragrafo "Conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo" e in attesa della nota relativa all'a.s. 2021/2022.

  • Vista la nota n. 25089 del 06/08/2021 della Direzione generale per il personale scolastico del Ministero dell'Istruzione avente per oggetto "Anno scolastico 2021/2022 - Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed ATA. Trasmissione DM n. 242 del 30/07/2021", in particolare il paragrafo "Conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo". [addenda del 16/08/2021]

  • Integrato il modulo di candidatura con le informazioni aggiuntive necessarie (nel caso, essendo il modulo già molto completo, solo l'informazione di eventuali abilitazioni possedute) e avvisati i candidati che dal 5 agosto ad oggi (16/08/2021) si sono già iscritti al fine di informarli di questa modifica e con la conseguente richiesta di ricompilazione, fatta salva la data di prima compilazione. [addenda del 16/08/2021]
  • Considerata la possibilità, in caso di esaurimento delle graduatorie d'Istituto, di dover provvedere alla stipula dei contratti a tempo determinato, inclusi i posti di sostegno, con personale che si sia reso disponibile tramite "Messa a disposizione" (MaD).

  • Considerata l'enorme mole di messe a disposizione (MaD) pervenute da aspiranti insegnanti che si candidano via e-mail (PEO) o PEC tramite i software più vari e massivi e vista l'impossibilità materiale di procedere alla loro classificazione e archiviazione informatica, trattandosi di dati mal formattati, disomogenei, spesso parziali e di conseguenza inutili per una selezione attenta delle candidature.

  • Considerata l'obsolescenza di dati precedentemente raccolti perché gli/le aspiranti supplenti possono avere trovato altre occupazioni pur essendosi candidati per l'a.s. precedente.

DISPONE

che la raccolta delle cosiddette "MaD" avvengano tramite la compilazione della scheda di rilevazione raggiungibile a questo URL: https://forms.gle/KwqhDQm7MZwwrsLD9

Prima di compilare la propria scheda, si suggerisce a ciascuno di monitorare le classi di concorso alle quali dà accesso la propria laurea, o il proprio diploma o la combinazione di titoli necessari ad accedere ad una classe di concorso, verificandole preventivamente in rete, ad esempio tramite questa pagina ufficiale: 

Al fine di effettuare le verifiche appena citate, restando i candidati liberi di informarsi secondo i canali ritenuti più consoni, si forniscono altri possibili servizi utili, non essendo quello sopra indicato sempre attivo:

Qualsiasi messa a disposizione (MaD) pervenuta con altri mezzi, cartacei o elettronici, verrà cestinata.

La presente disposizione ha valore per le domande inviate per l'anno scolastico 2021/2022.

La scuola si riserva di verificare i titoli dichiarati prima di procedere alla stipula di eventuali contratti. 

Genova, 5 agosto 2021

Genova, 16 agosto 2021 (per le addende successive alla pubblicazione della nota 25089 citata nelle premesse)

Il dirigente scolastico

Paolo Fasce