Novità e avvisi

Educazione finanziaria: il sistema pensionistico (ottobre 2021)

MarchioOttEdufin2020 Web

Il Dirigente Scolastico dell'I.T.T.L. "Nautico San Giorgio" di Genova e Camogli è lieto di comunicare la propria disponibilità ad organizzare due eventi nel quadro del "mese dell'educazione finanziaria" che hanno per titolo "Il sistema pensionistico".

Il prof. Paolo Fasce, dirigente scolastico dell'ITTL "Nautico San Giorgio", già insegnante di matematica applicata e divulgatore, svilupperà in questo contesto quanto già diffuso su YouTube in una videolezione sul sistema pensionistico alla quale ha collaborato anche la prof.ssa Elsa Fornero che presenzierà all'incontro della mattina.

Gli eventi avranno luogo in modalità mista in queste date e secondo le seguenti modalità:

• Martedì 27 ottobre 2020, dalle ore 12:00 alle ore 13:45 presso l'Auditorium di Calata Darsena, fino ad un numero di 80 persone e a distanza tramite il servizio GMeet, fino ad un numero di 250 persone. Questo incontro è riservato alle studentesse e agli studenti dell'ITTL "Nautico San Giorgio" di Genova e Camogli.
  • Martedì 27 ottobre 2020, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, fino ad un massimo di 250 persone interamente a distanza.

Nei documenti allegati sono esplicitate le modalità di iscrizione agli eventi per ogni tipologia di gruppo/persone.

Formazione ForPIC Innoviamo & Educhiamo (3)

Future Lab

logo laBuonaScuolaDigitale2 1

Corso di formazione dei Poli formativi innovativi Future labs (CALENDARIO DI SETTEMBRE 2020)

• quale scuola beneficiaria per la realizzazione di ambienti laboratoriali didattici  innovativi per la formazione (Future Labs)

organizza corsi di formazione riservati ai docenti in servizio presso tutte le Scuole di ogni ordine e grado,a livello regionale.

I corsi  si terranno online tramite Piattaforma fornita dall’istituto (Gsuite) a partire dal 15 settembre 2020 con cadenza di 2 incontri a settimana.

Leggi tutto: Formazione ForPIC Innoviamo & Educhiamo (3)

Educazione finanziaria: il sistema pensionistico (ottobre 2020)

MarchioOttEdufin2020 Web

Allegati:
Scarica questo file (051_Circolare-EducazioneFinanziaria.pdf)Educazione finanziaria - il sistema pensionistico[Istruzioni per la partecipazione di studenti dell'ITTL "Nautico San Giorgio".]283 kB
Scarica questo file (EducazioneFinanziaria_SistemaPensionistico.pdf)Educazione finanziaria - il sistema pensionistico[Istruzioni per la partecipazione di studenti delle altre scuole.]211 kB

Formazione FutureLabs & FutureLabs+

Future Lab

logo laBuonaScuolaDigitale2 1

Corsi di formazione dei Poli formativi innovativi Future labs

L’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica Nautico San Giorgio, individuato dal Miur quale scuola attuatrice di  percorsi formativi di livello nazionale e internazionale per docenti, in presenza e online sulle tecnologie digitali nell’educazione ( Azione #25 PNSD )

Organizza corsi di formazione riservati ai docenti e personala ATA in servizio presso tutte le Scuole di ogni ordine e grado con ordine di precedenza per il personale della Regione Liguria.

Link al sito

Contributo abbonamento annuale

Si porta a conoscenza delle famiglie quanto riportato nella nota MIUR n.3628 del 31 Luglio 2019:

“ In riferimento agli interventi atti a consentire il proseguimento delle normali attività scolastiche, educative e didattiche, messi in atto all’indomani del crollo del viadotto Polcevera, si comunicano gli impegni presi in merito al trasporto degli studenti delle scuole di secondo grado.

Si è convenuto di dare un contributo all’acquisto del titolo di viaggio annuale al sistema di trasporto pubblico locale a tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado che risiedono nel Comune di Genova (quartieri con CAP 16159, 1616,16162, 16163, 16164) e nei comuni della Città Metropolitana ad essa adiacenti (Campo Ligure,Masone, Mele, Rossiglione, Tiglieto, Urbe, Ceranesi, Campomorone, Mignanego, Ronco Scrivia,

Busalla, Savignone, Casella, Montoggio, Sant'Olcese, Serra Riccò).

Tale contributo ammonta al 65% del costo dell’abbonamento annuale.”

Le famiglie interessate dovranno compilare il modulo allegato e inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 30 Settembre 2019.